Il Blog aziendale: riflessioni sullo strumento

Il blog, o weblog, è un sito web strutturalmente votato all’interattività. È nato come strumento di pubblicazione di contenuti informativi essenzialmente personali, ma ben presto è stato adottato in ambito aziendale grazie ad alcune caratteristiche tecniche che lo rendono spesso preferibile rispetto a strumenti di comunicazione tradizionali.
Sebbene sia uno degli strumenti più maturi del Web 2.0, è ancora poco diffuso in ambito aziendale, dove può garantire una forte accelerazione alla comunicazione interna ed esterna.

In azienda, un blog interno ben progettato può fornire una poderosa spinta verso l’eccellenza organizzativa.

Un interessante contributo di Carlo Daniele alla conversazione sull’ impiego e l’ utilità dei blog aziendali qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...