A scuola di creatività

In questi giorni i miei allievi 3° anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, in Comunicazione Pubblicitaria e gli studenti della laurea Specialistica CPO dell’Università di Urbino – Carlo Bo stanno partecipando al seminario contest “BOH!”

I ragazzi danno inoltre vita ad un blog (si trova qui) in cui raccontare la loro esperienza, chiedere consigli, presentare le loro aspirazioni.

E’ una esperienza interessante, coinvolgente (anche professionalmente: sono il coordinatore dell’ evento), e in un certo senso emozionante. Ragazzi motivati, ansiosi di mettersi alla prova, finalmente alle prese con clienti veri di una vera agenzia di comunicazione. E senza stress da budget – almeno per una volta!! Inoltre, come facevo notare in un post precedente, grande attenzione nelle ore d’ aula, concentrazione negli incontri di “counseling” ed idee interessanti, ingenue, divertenti, magari non sempre “in briefing”, ma mai banali: sto…facendo voti che tutta questa qualità non venga gettata nel cestino o sovrastata da ignoranza! Signori imprenditori e manager, ci sono forze fresche e veramente nuove in arrivo: non ci sono scuse per non dare loro almeno una opportunità!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...