Il numero di telefono aziendale online

Oggi, come spessissimo mi capita, ho cercato sulla pagina “contatti” del sito web di una grossa azienda (fantasmagorico, con animazioni Flash ed…effetti speciali) il numero di telefono per poter parlare con il servizio clienti aziendale. Come spessissimo capita, non c’era. Ma perché? Fior di aziende nel nostro Paese non pubblicano non dico il numero verde, ma nemmeno il numero di telefono del centralino.
Mi auguro che non tutti ragionino come quell’imprenditore (non molto illuminato, in verità) che un giorno mi disse che non riportava il numero di telefono perché poi tutti si sarebbero sentiti in diritto di chiamare, disturbando in continuazione mentre lui ed i suoi dipendenti lavoravano. Stavo per ribattere che effettivamente il numero di telefono serve per farsi chiamare, e che le telefonate moltiplicano le opportunità di una vendita o quantomeno di un contatto, ma – credetemi – mi sono cadute le braccia e mi sono limitato a scrollare il capo.

Comunque, oggi non mi sono arreso: copia-incolla nome dell’azienda su Google Maps. Il numero riportato faceva squillare un fax. Copia-incolla nome dell’azienda su http://www.paginebianche.it: trovato. Tempo impiegato: 12 minuti.
Ma siamo sicuri che l’utente medio abbia la stessa mia determinazione??

Lascia un commento